La frazione di oggi si è sviluppata tra Balatonfüred e Nagykanizsa, dove Jordi Meeus ha tagliato il traguardo al primo posto, mentre Paolo Simion ha ottenuto il 20mo posto con lo stesso tempo del vincitore.

Giornata molto veloce fin dalla prima salita dove la fuga di 7 corridori, con il nostro Emanuele Onesti, è riuscita a prendere il largo arrivando ad ottenere un vantaggio massimo di 6’ rispetto al gruppo. Dai meno 50 chilometri in poi è aumentata l’andatura della fuga che ha cominciato a perdere uomini solo negli ultimi 15 chilometri della tappa, chiudendo con la volata finale vinta dal corridore della Bora Hansgrohe.

Emanuele Onesti: “Ho provato ad andare in fuga per vedere se la condizione rispetto a ieri fosse migliore ma sono due giorni che ho problemi di stomaco e non riesco a dare il 100%. In ogni caso sono comunque fatiche che sono sicuro torneranno utili quando starò meglio fisicamente.”

Domani terza tappa di 142 km che parte da Veszprém con arrivo a Tata, dove gli uomini veloci avranno ancora un’altra opportunità per mettersi alla prova.

Risultati 2a tappa:
20.  Paolo Simion          +0:00
41.  Kristian Yustre        +0:00
66.  Gergely Szarka      +0:00
77.  Viktor Filutás          +0:00
97.  Andrea Guardini     +0:00
115. Emanuele Onesti   +0:00