Si è svolta l’ultima intensa giornata del Cycling Tour of Szeklerland suddivisa in due frazioni.

La cronoscalata

Nella mattina gli atleti hanno disputato la cronoscalata con arrivo ad Hargita Bai.In questa prova Emil Dima conferma le sue qualità conquistando la terza posizione, altro podio dopo quello di ieri. 

Ottima prova anche quella di Federico Zurlo classificatosi quinto e Viktor Filutás ai piedi della TOP TEN concludendo la prova dodicesimo. 

Ad imporsi è stato il campione rumeno a cronometro Tvetcov che conquista anche la leadership nella classifica generale, con Dima in terza posizione ad 1’:03”.

La cronoscalata ha fatto ulteriore selezione in gruppo, ben nove atleti hanno concluso fuori dal tempo limite.

La tappa conclusiva

Nel pomeriggio si svolta l’ultima frazione con partenza ed arrivo a Miercurea Ciuc, 122 chilometri affrontata con grande intensità. Oltre alla vittoria di tappa, erano in palio molte classifiche. 

Una caduta nella fase iniziale ha purtroppo precluso a Federico Zurlo di portare al termine la gara. Gli altri atleti della GIOTTI Victoria – Savini Due  hanno comunque disputato con la solita determinazione questa frazione.

Annullata l’azione dei fuggitivi giornata, negli ultimi chilometri sono molti i tentativi per evitare la volata di gruppo. Nonostante gli sforzi del Team, orfani di Federico Zurlo, l’italiano Bauce riesce ad anticipare di poco il gruppo con un Andrea Guardini in forte rimonta ma che non riesce a completare la sua azione classificandosi terzo.

Le classifiche

Nella volata conclusiva, il polacco della CCC, Aniolkowski, si classifica secondo e per via degli abbuoni previsti, precede Emil Dima nella classifica generale che conclude quarto.

Dima è secondo nella classifica riservata agli atleti rumeni, rendendosi autore di una convincente prova in questa combattuta corsa a tappe.

Viktor Filutás conquista la maglia verde di miglior atleta ungherese, classifica guidata sin dal primo giorno.

Viktor Filutás

Il GIOTTI Victoria – Savini Due Team al termine della prova conquista il secondo posto nella classifica generale riservata alle squadre, segno del buon lavoro svolto in questo Cycling Tour of Szeklerland.

GIOTTI Victoria – Savini Due Team

Dopo i dovuti accertamenti, Federico Zurlo si è riunito ai compagni di squadra.

Il Team si prepara per i prossimi eventi: Campionati Nazionali Rumeni il 15- 16 agosto ed il Giro Dell’Emilia in programma il  18 agosto

#alleniamoilfutuo #antrenamviitorul